rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo, scuole chiuse a Livorno e provincia domani martedì 27 febbraio

La decisione del sindaco Salvetti e dei comuni di Piombino, Sassetta, Collesalvetti, Suvereto, Rosignano, Cecina, Castagneto Carducci e San Vincenzo

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI LIVORNOTODAY

A causa dell'allerta meteo arancione per rischio idrogeologico di domani martedì 27 febbraio, il sindaco di Livorno Luca Salvetti ha disposto la chiusura di tutte le scuole della città di ogni ordine e grado. Come accade in questi casi saranno off limits anche i servizi educativo-scolastici pubblici e privati, i centri ludotecari comunali e diurni, i parchi, dei cimiteri e il campo scuola. Le scuole, secondo le ordinanze emanate nei vari comuni della provincia livornese, resteranno chiuse anche a Collesalvetti, Rosignano, Cecina, Piombino, Sassetta, Suvereto, Castagneto Carducci, Rosignano, Cecina e San Vincenzo. 

"Per domani, martedì 27 febbraio, e fino al perdurare dell’allerta arancio - fanno sapere dal Comune di Livorno - è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, dei servizi educativo-scolastici pubblici e privati, delle ludoteche comunali, dei centri diurni, dei parchi pubblici, dei cimiteri cittadini, del canile comunale". "Intorno alle 16 di oggi - fanno inoltre sapere da Palazzo Civico - in concomitanza con l’entrata in vigore del codice giallo, la Protezione Civile del Comune di Livorno provvederà a chiudere per motivi precauzionali il tratto di via Aiaccia che attraversa la cassa d'espansione del torrente Ugione. Verrà chiuso anche il tratto che prosegue nel territorio del Comune di Collesalvetti. Rimarrà invece percorribile il tratto di via Aiaccia che va dall'incrocio con via delle Sorgenti (altezza civico 452) fino al ponte sull'Ugione. La Protezione civile raccomanda particolare prudenza agli abitanti della zona e di prestare attenzione all’evolversi della situazione, visto il codice di allerta arancione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, scuole chiuse a Livorno e provincia domani martedì 27 febbraio

LivornoToday è in caricamento