menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viabilità, ripristinato il semaforo all'incrocio tra via dei Funaioli e viale Italia

Abbattuto da un'auto a inizio gennaio, la segnaletica verticale è stata nuovamente posizionata a seguito di diverse sollecitazioni

Sono serviti otto mesi di tempo, ma alla fine, dopo le nostre segnalazioni e successivamente alle sollecitazioni dell'amministrazione comunale, il semaforo all'incrocio tra via dei Funaioli e viale Italia è stato ripristinato. La segnaletica luminosa verticale era infatti stata abbattuta lo scorso 13 gennaio da un'auto fuori controllo che aveva causato il crollo del palo posizionato sull'isola che divide la carreggiata in prossimità delle strisce pedonali.

Semaforo abbattuto in via dei Funaioli, dopo 8 mesi nessun ripristino. Cepparello: "Sollecitata la ditta"

A ritardarne il posizionamento, nonostante le rassicurazioni della Municipale, era quindi sopraggiunto il lockdown e lo stop dei lavori imposto dalla pandemia da Coronavirus. Un rallentamento comprensibile fino a un certo punto e del quale, poche settimane fa, avevamo chiesto delucidazioni all'assessore alla Mobilità, Giovanna Cepparello, la quale aveva assicurato di aver più volte sollecitato la ditta incaricata dei lavori. Sollecitazioni che, finalmente, hanno avuto l'effetto sperato, con il semaforo finalmente riposizionato ormai dallo scorso 25 settembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Bonus cultura: come attivarlo per fare acquisti su Amazon

social

Riciclare le uova di Pasqua: tre ricette facili e veloci

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento