rotate-mobile
Cronaca Porto

Porto Livorno, sequestrata una Rolls Royce con interni in pelle di coccodrillo. Foto e video

La scoperta degli uomini dell'Agenzia accise, dogane e monopoli. La vettura, proveniente dalla Russia, era destinata a una società di Roma

Una Rolls Royce con interni in pelle di coccodrillo è stata sequestrata dagli uomini dell'Agenzia accise, dogane e monopoli, con il supporto della guardia di finanza, al porto di Livorno nella mattina di oggi, martedì 25 maggio. L'auto era proveniente dalla Russia e destinata a una società di Roma. Il controllo allo scalo cittadino ha evidenziato che la tappezzeria interna – sedili, braccioli e portiere interne - era "arricchita" da inserti di pelle del "Crocodylia spp" - specie protetta ed inserita nella tutela della Convenzione internazionale di Washington sulla protezione delle specie per la quale è vietata ogni forma di commercializzazione senza le previste autorizzazioni. 

La vettura di di lusso è stata confiscata in attesa delle determinazioni dell'autorità giudiziaria in merito alla possibilità di procedere all'asportazione degli inserti di pelle e l'importatore è stato denunciato per commercio di esemplari di fauna e flora minacciati di estinzione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Livorno, sequestrata una Rolls Royce con interni in pelle di coccodrillo. Foto e video

LivornoToday è in caricamento