rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Raccolta fondi per la piccola Jo, serata di beneficenza al Surfer Joe: il programma

Artisti uniti, sabato 28 settembre, per raccogliere fondi da destinare al viaggio della speranza della piccola bambina in Florida. Servono 500mila euro

Jo ha due anni, un sorriso bellissimo e tutta la vita davanti. Una vita segnata, però, da una malattia rara che le impedisce di camminare e vivere come una bambina della sua età. La piccola, infatti, è nata con diverse malformazioni alle ossa delle gambe e in Italia l'unica soluzione sembra essere l'amputazione degli arti. In Florida però al Paley Institute, c'è una possibilità, quella di restituirle una vita normale attraverso un delicato intervento che per essere realizzato necessita di una spesa di 500mila euro. I genitori hanno creato una macchina di solidarietà per raccogliere fondi e anche Livorno non si è voluta tirare indietro e ha organizzato un evento di beneficenza al Surfer Joe per il 28 settembre. 

Il programma della serata di beneficenza per Jo

Nel famoso locale sul viale Italia artisti, musicisti e scrittori per una serata ricca di eventi, arte e musica, organizzata da Marco Grassi, Annalisa Gemmi, Luca Battistini e Luca Valdambrini. Alle 17 ci sarà una esibizione degli aquiloni delle Triglie Volanti e delicate letture della giornalista Stefania D'Echabur. Alle 20 sarà la volta di una ouverture della Ensemble Bacchelli. Successivamente ci sarà la vendita all'asta di alcune opere che saranno introdotte da artisti come Luca Battistini, Hookah and the Trench Town Train, B-Folks e Matteo Caldari. Naturalmente tutto il ricavato delle vendite sarà destinato alla piccola Jo. 

Questo l'elenco dei pittori che hanno messo a disposizione le proprie opere: Foschini & Iacomelli, Libertà, Staino, Restivo, Pilato, Madiai, Luschi, Busonero, Leonardi, Gerosa, Urbani, Lizio, Bardi, Meini.

Saranno vendute anche alcune opere di famosi fotografi, tra cui: Heusch, Lezza, Filippi, La Francesca, Bartolini, Della Bella, Fruzzetti, Vadacca, Dani, Grassi.

Come aiutare la piccola Jo

La famiglia sta raccogliendo numerose donazioni: Ecco nel dettaglio i vari metodi con i quali aiutare la piccola Jo a realizzare il suo sogno: 

  • Boifico al Comitato I SOGNI DI JO, IBAN IT46 Q 05034 14055 000000002407; 
  • Bonifico dall'estero CODICE SWIFT BAPPIT21T81;
  • PAYPAL: Iryanne25@gmail.com; 
  • POSTEPAY: Luca Santabarbara 4023600923496394 SNTLCU79P26I234Q; 
  • GOFUNDME
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi per la piccola Jo, serata di beneficenza al Surfer Joe: il programma

LivornoToday è in caricamento