rotate-mobile
Cronaca Garibaldi / Via Giuseppe Garibaldi

Via Garibaldi: svaligiati tre negozi

I ladri sono entrati in tre attività commerciali ed hanno portato via materiale e soldi. I malviventi hanno agito nel giro di un'ora

Brutta sorpresa per tre negozianti di via Garibaldi che, nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 febbraio hanno subito altrettanti furti. I ladri hanno rotto le saracinesche dei negozi per poi entrare dentro e portare via tutto il possibile. La prima attività presa di mira è stata "Claudia abbigliamento" al civico 79, dove i ladri, protetti anche da una impalcatura, si sono introdotti all'interno rompendo la saracinesca: "Sono entrati sfondando il vetro della porta – racconta la titolare Claudia Giari – hanno preso alcuni giacchetti e dei vestiti e sono scapati. Nessuno ha visto nulla".
Poco più avanti, i malviventi hanno preso di mira un alimentari. Carlo Pacini, marito della titolare, è una furia: "Guardate qui cosa ci hanno fatto. Mia moglie il pomeriggio da sola non ci vuole più stare, ha paura. Non abbiamo ancora quantificato la merce rubata, ma il danno alle saracinesche è tanto". Pacini segnala che anche la cartoleria più avanti ha subito lo stesso trattamento. "Stanotte è scattato l'allarme – racconta una dipendente –. I ladri sono entrati da sopra la porta ed hanno portato via il cassetto della cassa". Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso. Dall'Arma ci fanno sapere che "tutti e tre i furti sono avvenuti nell'arco di un'ora". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Garibaldi: svaligiati tre negozi

LivornoToday è in caricamento