rotate-mobile
Cronaca

Servizi sociali: in arrivo 140mila euro da Regione, Asl e Comune

A beneficiarne saranno ambulatori specializzati e la casa famiglia "Il Melo". La soddisfazione di Laura Brizzi: "Un'occasione importante per la nostra area"

La regione Toscana ha messo a disposizione 70mila euro di finanziamenti per tre progetti di inclusione sociale presentati dal distretto livornese dell'Asl, diretto da Laura Brizzi. I fondi sono stati destinati alla riqualificazione degli ambulatori per minori con disturbo dello spettro autistico (19.150 euro), alla riqualificazione di Villa Porcelli destinata alla diagnosi e cura ambulatoriale e in centro diurno di minori e giovani adulti con disturbo dello spettro autistico (20.850 euro) e all'ammodernamento della struttura di accoglienza residenziale a dimensione familiare "Il Melo" (30mila euro). Gli importi regionali saranno integrati con 40mila euro da parte dell'Asl e 30mila del comune di Livorno. 

Laura Brizzi

Laura Brizzi: "Un'occasione importante per la nostra area"

"Si tratta di una occasione importante – spiega Laura Brizzi, direttore della zona livornese, ma anche dei servizi sociali dell'Asl Toscana nord ovest – per molte delle realtà piccole e grandi, presenti sul nostro territorio, che si occupano di inclusione sociale. I progetti richiederanno un impegno di circa un milione di euro con metà della cifra assicurata dalla regione Toscana da sempre attenta a queste problematiche e che ringraziamo per l’impegno, anche economico, dimostrato. Tutte le opere e gli interventi dovranno essere realizzati e conclusi entro il 31 dicembre in modo che i soggetti beneficiari possano trasmettere la rendicontazione finale entro il 31 gennaio del prossimo anno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi sociali: in arrivo 140mila euro da Regione, Asl e Comune

LivornoToday è in caricamento