rotate-mobile
Cronaca

Servizio civile, ancora posti liberi con Svs Livorno: il 28 maggio la scadenza per presentare le domande

L'offerta è rivolta ai giovani di età compresa tra 18 e 29 anni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato di Svs Livorno. 

Resta ancora una settimana di tempo per partecipare al bando riservato ai giovani per il servizio civile regionale. Un'opportunità offerta anche da Svs che dà la possibilità di prestare servizio nelle proprie sedi, scegliendo fra ben sei progetti dislocati fra il territorio di Livorno (42 posti) e Massa (6 posti) nei settori dell'emergenza-urgenza, della Protezione Civile e del sociale. Da anni la Svs accoglie ragazze e ragazzi che desiderano svolgere questa esperienza formativa. Durante l'anno di servizio affiancheranno quotidianamente il personale professionale e volontario che già opera nell'associazione e con il quale entreranno in stretto contatto. Un'occasione importante per i giovani che avranno l'opportunità di apprendere conoscenze teoriche e modalità intervento pratico nelle molteplici situazioni che andranno ad affrontare, di acquisire competenze relazionali e abilità utili nella loro vita personale e professionale futura.

La formazione generale e specifica che coinvolgerà i giovani nei primi mesi di servizio fornirà gli strumenti e le conoscenze necessarie per affrontare questa esperienza nelle migliori prospettive e condizioni. Svs mette a disposizione uno sportello di informazione e supporto alla compilazione della domanda, attivo il martedì e giovedì alle 15 alle 17, accessibile previo appuntamento inviando mail a serviziocivile@svsitalia.it. 
Sul sito www.pubblicaassistenza.it sono consultabili i 6 progetti proposti e si trovano tutte le informazioni per
fare la domanda la cui scadenza è fissata per il 28 maggio alle 14. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, ancora posti liberi con Svs Livorno: il 28 maggio la scadenza per presentare le domande

LivornoToday è in caricamento