rotate-mobile
Cronaca

Da Calafuria agli Scogli Piatti, la costa livornese diventa un set per la linea di moda Tu Lizé

Il servizio fotografico è previsto per domani, giovedì 8 giugno. Il brand è stato lanciato dalle cugine Beatrice Selini e Camilla Lorenzi

Calafuria, gli Scogli Piatti, il Romito, il Boccale. Angoli unici e suggestivi di Livorno che diventano ancora una volta location fotografica ideale, scelta in quest'occasione dal brand di moda Tu Lizé, marchio di abbigliamento femminile fondato nel corso del 2020 dalle cugine Beatrice Selini e Camilla Lorenzi. Domani infatti, giovedì 8 giugno, il tratto di costa livornese farà da sfondo allo shooting fotografico in vista del lancio della collezione 'Spring summer 2024'. Un'altra occasione non da poco per far conoscere le straordinarie bellezze del nostro territorio, pronte a finire in un catalogo di moda di primissimo livello.

Tu Lizé trova infatti le sue radici a Milano, dove le sue fondatrici hanno iniziato a sperimentare tecniche di upcycling, riutilizzando giacche militari mimetiche vintage a cui applicavano maniche in maglia tricot, creando così pezzi ritrovati unici in ogni collezione. Proponendo una nuova visione del lavoro a maglia in cui i capi sono quasi considerati unici nel loro genere, poiché ogni indumento è fatto a mano da un'artigianalità lenta, realizzato in Italia utilizzando tessuti di altissima qualità. 'Disegni - si legge nella descrizione del brand - intrisi di un tocco divertente e di ispirazione pop, progettato per essere graffette da guardaroba unicamente sofisticate per la donna moderna'. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Calafuria agli Scogli Piatti, la costa livornese diventa un set per la linea di moda Tu Lizé

LivornoToday è in caricamento