rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Settimana velica internazionale, presentata l'edizione 2020: il programma

Appuntamento dal 25 aprile al 3 magio 2020: confermate la "Regata dell'Accademia Navale" e quella relativa alle vele d'epoca

Dal 25 aprile al 3 maggio 2020 a Livorno si terrà la 51esima edizione della "Settimana velica internazionale accademia navale e città di Livorno 2020". Il programma è stato presentato a bordo della nave Amerigo Vespucci, ormeggiata al molo dei Bersaglieri nel porto di Trieste. Ad illustrare il programma della manifestazione sono stati: il comandante dell'Accademia navale, ammiraglio Flavio Biaggi, la vicesindaco di Livorno, Monica Mannucci e il rappresentante dei Circoli velici livornesi Andrea Mazzoni.

Settimana velica internazionale 2020, il programma delle regate

Le classiche competizione saranno articolate in 10 diverse classi di regata (Tridente 16, Optimist, Laser BUG, HAnsa 303, 2.4 Mr, Martin 16, Contender, Altura, Vele Latine e Vele d'Epoca). Come di consueto, anche in questa edizione, ci sarà la "Regata dell'Accademia Navale", che prevede la percorrenza di oltre 600 miglia ed è destinata a arinai desiderosi di condividere un'impresa entusiasmante. Confermata anche la "Regata delle vele d'epoca", organizzata dalla Lega navale italiana sezione di Livorno.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana velica internazionale, presentata l'edizione 2020: il programma

LivornoToday è in caricamento