rotate-mobile
Cronaca Garibaldi / Via Giordano Bruno

Via Giordano Bruno, rinviato a gennaio lo sfratto di una famiglia con due bambini

Decisivo l'intervento del Comune e di Asia Usb che hanno trovato un accordo con il proprietario: "L'amministrazione si farà carico di pagare l'affitto"

Lo sfratto di una famiglia residente in un ex alloggio Erp di via Giordano Bruno e composta da padre, madre e due bambini piccoli, è stato rinviato a gennaio grazie all'intervento di Asia Usb e del Comune. Lo sgombero era previsto per la mattina del 25 settembre a causa del continuo ritardo dei pagamenti dell'affitto da parte del nucleo familiare. Entrambi i genitori infatti hanno perso il lavoro e non sono più stati in grado di garantire al proprietario dell'appartamento la quota mensile di 550 euro.

L'uomo non ha potuto far altro che avviare le procedure per lo sfratto che, come detto, è stato evitato solo grazie all'intervento del Comune e di Asia Usb che sono riusciti a trovare un accordo con il proprietario: "L'amministrazione - commenta il sindacato - si è proposta di pagare l'affitto fino a metà gennaio, ma è vergognoso che ex alloggi popolari vengano dati in concessione da un privato a 550 euro quando versano in condizioni pietose". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Giordano Bruno, rinviato a gennaio lo sfratto di una famiglia con due bambini

LivornoToday è in caricamento