menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scali delle Macine, sgomberato un edificio occupato abusivamente: sei denunciati

Al termine dell'operazione, la struttura è stata messa in sicurezza e l'ingresso murato

Una donna e cinque uomini sono stati denunciati dalla polizia municipale per occupazione abusiva poiché abitavano, senza averne diritto, in un edificio sugli Scali delle Macine, sgomberato nella mattina di oggi, giovedì 18 febbraio, per inagibilità e pericolosità strutturale. Al termine dell'operazione, condotta dal del Nucleo operativo sicurezza urbana coordinato dall'ispettore Fabio Cerini, l'immobile è stato messo in sicurezza e l'ingresso murato. Sul posto era presente anche un'ambulanza della Svs con il medico in caso di bisogno.

"L'operazione - commenta la comandante della Municipale Annalisa Maritan - si è svolta senza alcun incidente. Nei giorni passati abbiamo svolto un'attenta attività di osservazione dei luoghi per consentirci di intervenire in sicurezza. L'intervento è frutto di una grande attività di squadra, abbiamo all'interno del nostro Comando un gabinetto di polizia scientifica per il fotosegnalamento che ci consente una maggiore professionalità ed operatività".

"Il lavoro svolto oggi sugli Scali delle Macine va a ristabilire una situazione di sicurezza in un contesto molto delicato - aggiunge l'assessore al Sociale Andrea Raspanti - sul quale l'amministrazione comunale sta elaborando progetti di rifunzionalizzazione per rispondere alla forte tensione abitativa che caratterizza il territorio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Festival di Sanremo, Ibrahimovic in ritardo alla terza serata: "Bloccato in autostrada, accompagnato da un motociclista diretto a Livorno". Video

Attualità

Ultimo concerto, il grido disperato dei Live Club sul palco del Festival di Sanremo: "Senza di noi le città sono più brutte e vuote"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento