rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sicurezza, Salvetti su piazza Garibaldi e piazza XX Settembre: "Combattere degrado e criminalità"

Il sindaco al termine del secondo incontro del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica: "Mi sono fatto portavoce della percezione dei cittadini che è di grande preoccupazione"

Si è parlato della situazione nelle zone calde della città nel secondo incontro del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. Al centro dell'attenzione piazza Garibaldi, XX Settembre e dei Mille dove, recentemente, sono scoppiate numerose liti che hanno messo a rischio la sicurezza dei cittadini. All'incontro, che si è svolto in prefettura, hanno preso parte il sindaco Luca Salvetti, il prefetto Gianfranco Tomao e il questore Lorenzo Suraci. Quest'ultimo ha mostrato i numeri dei reati e delle situazioni di emergenza degli anni 2019 e dei primi sei mesi del 2020 ed ha definito, secondo quanto riportato dall'amministrazione comunale, non preoccupante il quadro emerso. Il prefetto ha comunque disposto di continuare a mantenere alta l'attenzione sulla zona. 

"Come primo cittadino - le parole del primo cittadino - mi sono fatto portavoce della percezione dei cittadini che è di grande preoccupazione. Ho inoltre illustrato l'intervento che faremo a breve come amministrazione in quella zona ed ho garantito la nostra grande attenzione verso il centro città che ha necessità di essere valorizzato al fine di combattere il degrado e la criminalità". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Salvetti su piazza Garibaldi e piazza XX Settembre: "Combattere degrado e criminalità"

LivornoToday è in caricamento