rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bibbona

Bagnanti in difficoltà soccorsi a Bibbona e sul Romito: grave un 43enne trasportato con l'elisoccorso in ospedale

Il turista, che si trovava in vacanza nel comune livornese, è stato travolto da un'onda all'improvviso e ha sbattuto violentemente la schiena contro il fondale

Due bagnanti in difficoltà sono stati soccorsi, nella mattina di oggi martedì 30 giugno, sul Romito e a Bibbona. Le condizioni più gravi sono quelle di un turista 45enne che si trovava in vacanza nel comune livornese. Secondo quanto raccolto l'uomo stava facendo il bagno quando all'improvviso un'onda lo ha travolto facendogli sbattere violentemente la schiena contro il fondale. I familiari lo hanno soccorso e chiamato il 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza della pubblica assistenza di Bibbona e una di Cecina con il medico del 118. L’uomo è stato immobilizzato e visto che a causa del grave trauma non sentiva e non muoveva le gambe, è stato fatto arrivare sul posto l'elisoccorso, che lo ha trasferito in codice rosso all’ospedale di Livorno. 

L'altro intervento è avvenuto agli Scogli Piatti dove un 70enne è scivolato mentre si stava recando a fare una nuotata. Immediatamente soccorso dagli altri bagnanti, l'uomo, che ha riportato un trauma alla schiena, è stato preso in cura dai volontari della Misericordia di Montenero e trasportato in ospedale per accertamenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnanti in difficoltà soccorsi a Bibbona e sul Romito: grave un 43enne trasportato con l'elisoccorso in ospedale

LivornoToday è in caricamento