rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Cronaca

Cade sui sentieri del monte Sagro e va in arresto cardiaco, gravissimo escursionista livornese di 66 anni

L'intervento dei soccorritori alpini e dell'elisoccorso Pegaso: l'allarme dato dai compagni di comitiva tramite l'app GeoResq. L'uomo è stato rianimato e trasportato al pronto soccorso di Cisanello

Sarebbe stato un importante trauma spinale dovuto a una caduta a provocargli un arresto cardiaco in seguito al quale è stato rianimato e trasportato con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale di Cisanello, dove adesso si trova ricoverato adesso ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione. Vittima di un'accidentale caduta sul Monte Sagro, uno dei rilievi più importanti delle Alpi Apuane, un escursionista livornese di 66 anni che stava percorrendo il sentiero 123, nel primo pomeriggio di ieri martedì 12 settembre, insieme a una comitiva di altre quattro persone.

A un certo punto la caduta, l'uomo che resta da subito incosciente e l'allarme lanciato dagli amici attraverso l'App GeoResq, in grado di tenere traccia dei sentieri percorsi e localizzare il punto esatto da cui partono le richieste di soccorso. Sul posto sono così intervenuti i soccorritori alpini e l'elisoccorso Pegaso  del Soccorso Alpino e speleologico Apuane e Alta Toscana che hanno recuperato il 66enne trasportato in codice rosso all'ospedale di Cisanello. Ripreso il battito dopo i lunghi tentativi di rianimazione, l'escursionista si trova adesso nel reparto di Rianimazione di Cisanello in condizioni stabili ma comunque gravissime. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade sui sentieri del monte Sagro e va in arresto cardiaco, gravissimo escursionista livornese di 66 anni

LivornoToday è in caricamento