rotate-mobile
Cronaca San Jacopo / Viale Italia, 117

Viale Italia, entra in vigore la sosta a fasce orarie diversificate: scooter liberi, auto dalle 20 alle 7

Nel tratto compreso tra la Bellana e l'Acquario, da oggi venerdì 20 maggio la fascia dedicata al parcheggio di vetture e ciclomotori sarà riservata ai mezzi in base all'orario. Di giorno, potranno sostare i mezzi a due ruote

Attenzione alle fasce orarie (e ai divieti temporanei). Perché, da oggi venerdì 20 aprile, cambiano gli orari che regolamenteranno l'area di sosta sul viale Italia, nel tratto compreso tra la Bellana e l'Acquario, dedicata a scooter ed auto. Con i mezzi a due ruote liberi di essere parcheggiati a tutte le ore, mentre le auto 'costrette' a sostare non prima delle 20 e non dopo le 7.45 del mattino successivo. Fatto salvo il vigente divieto, che impedirà la sosta a ogni tipo di mezzo a causa di lavori stradali fino a lunedì prossimo 23 maggio, dalle 20 di stasera 19 maggio decade dunque la possibilità per gli automobilisti di lasciare la propria macchina parcheggiata già a partire dalle 14.30, come invece previsto nel periodo compreso tra il 21 settembre e il 19 maggio.

viale italia sosta-2

Se i nuovi parcheggi avevano già sollevato le polemiche di residenti ed esercenti, lamentando gli stessi un minor numero di posti auto, nonché un incremento del traffico e dei pericoli, con l'entrata in vigore delle nuove fasce orarie c'è da aspettarsi nuove rimostranze. Soprattutto per chi avrà una maggior difficoltà a lasciare l'auto vicino a casa o al negozio, senza contare le famiglie che frequentano gli stabilimenti balneari con accesso dal controviale, fino allo scorso anno abituate a caricare la macchina per andare al mare e a trovare posto abbastanza facilmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Italia, entra in vigore la sosta a fasce orarie diversificate: scooter liberi, auto dalle 20 alle 7

LivornoToday è in caricamento