rotate-mobile
Cronaca

Guerriglia in via Buontalenti, perquisizioni nelle abitazioni: trovati coltelli, pugnali e droga

Il blitz da parte della polizia nelle zone dove si è scatenato il finimondo. Due cittadini di origine tunisina sono stati denunciati

Dopo la guerriglia che si è scatenata in via Buontalenti, la polizia, subito dopo la riunione del Cosp, ha  deciso di procedere all'intensificazione dei controlli in modo da offrire una decisa  risposta alla inaccettabile violenza dei fatti accaduti. Sotto la lente di ingrandimento è finito per l'appunto il quadrilatero del Buontalenti, comprese piazza della Repubblica, XX Settembre  e Garibaldi, giungendo ai seguenti risultati. 

Via Buontalenti, le dichiarazioni del sindaco

In particolare sono state effettuate tre perquisizioni domiciliari ai danni di altrettanti cittadini di origine tunisina. La prima ha dato esito negativo mentre nell'abitazione di un 30enne sono stati rinvenuti una lama di coltello, un coltello a serramanico ed un pugnale. Nella casa di un 43enne invece sono stati trovati uno scooter rubato, un pugnale, cocaina, una bilancina di precisione, vari telefoni cellulari e 650 euro. Il 30enne e il 43enne sono stati denunciati per porto abusivo di armi e quest'ultimo anche per ricettazione detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. 

In totale sono state 70 le persone identificate e gli accertamenti hanno permesso, inoltre, di eseguire tre ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di un cittadino marocchino del 1988, un connazionale del 1980 per mancata presentazione alla polizia giudiziaria e un tunisino del 1973 per maltrattamenti in famiglia.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerriglia in via Buontalenti, perquisizioni nelle abitazioni: trovati coltelli, pugnali e droga

LivornoToday è in caricamento