rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Cronaca Shangay-Corea / Via Giovanni Giolitti

Shangai, colpita da un pallino sparato da un'arma ad aria compressa: ferita 12enne

È successo nella serata di ieri, sabato 1 luglio, in via Giolitti. La polizia ha ascoltato alcune persone e sta indagando per accertare quanto accaduto

Una tranquilla serata d'estate, con un gruppo di bambini che stava giocando nel parco, è stata bruscamente interrotta da alcuni spari, secondo quanto emerso almeno tre, partiti con estrema probabilità da un'arma ad aria compressa. Uno dei 'pallini', proprio come quelli utilizzati per il 'soft air', ha finito per colpire e ferire lievemente una bambina di 12 anni, trasportata al pronto soccorso dai volontari della Croce Rossa.

I genitori dei minori hanno subito contattato il 112 che ha inviato sul posto oltre ai volontari della Croce Rossa anche due volanti della polizia. Gli agenti hanno ascoltato tutte le persone presenti e poi effettuato dei controlli all'interno di un'abitazione, verso la quale sarebbe stato anche lanciato un sasso che avrebbe mandato in frantumi il vetro di una finestra. Dalla questura hanno confermato che si tratterebbe proprio di pallini tipo quelli usati per il 'soft air', e che alcune persone sono state portate negli uffici di viale Boccaccio per gli accertamenti del caso. Le indagini da parte della polizia proseguono per stabilire con esattezza quanto accaduto e da dove siano partiti i colpi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shangai, colpita da un pallino sparato da un'arma ad aria compressa: ferita 12enne

LivornoToday è in caricamento