rotate-mobile
Cronaca Rosignano Marittimo

Vada | Spiagge bianche in concessione: ecco il bando per bar, attività sportive e servizi igienici a Galafone

Gara a evidenza pubblica per il rilascio di una concessione demaniale, c'è tempo per presentare domanda fino al prossimo 26 maggio

Punto di ristoro, spogliatoi, servizi igienici e un'area da adibire ad attrezzature ricreative. Questo è il contenuto della concessione messa a bando dal Comune di Rosignano ieri mercoledì 26 aprile, per la quale è possibile fare domanda entro il prossimo 26 maggio. Si tratta dell'area in zona Galafone, alle spiagge bianche, comprendente un arenile con superficie massima di 2.600 metri quadrati. Presenti dei manufatti in legno da adibire a supporto della balneazione. Il canone annuo della concessione, a base di gara, è di 3.377,50 euro (canone minimo annuo previsto dalla vigente normativa per l’annualità 2023), soggetto a rialzo.

Il bando riguarda il rilascio di una concessione demaniale marittima, ad uso turistico ricreativo, di un’area di estensione massima di 3.000 metri quadrati. La gara avverrà con procedura aperta e aggiudicazione mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa e la concessione demaniale marittima avrà una durata compresa tra i sei e i venti anni, in ragione dell’entità e della rilevanza economica delle opere da realizzare, con decorrenza dalla data di rilascio della concessione stessa. I soggetti interessati alla partecipazione alla gara dovranno effettuare un sopralluogo obbligatorio per presa visione degli spazi, della loro conformazione, delle loro misure, delle caratteristiche e dei vincoli. 

Tra i servizi minimi che dovranno essere garantiti dunque i servizi igienici ad uso pubblico per un minimo di 3 di cui 1 per i portatori di handicap, spogliatoi ad uso comune per un minimo di 1 con dimensioni e attrezzature idonee ad essere fruito da parte dei portatori di handicap, docce all’aperto per un minimo di 2 di cui almeno 1 con dimensioni e attrezzature idonee ad essere fruita da parte dei portatori di handicap, magazzino e punto ristoro. Oltre a pulizia, manutenzione e due postazioni di salvamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vada | Spiagge bianche in concessione: ecco il bando per bar, attività sportive e servizi igienici a Galafone

LivornoToday è in caricamento