rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca Antignano / Viale Amerigo Vespucci, 1

"Rischio caduta massi", chiusa la spiaggia del Pendola: l'area interdetta dal 6 febbraio

La decisione dopo la segnalazione di un cittadino e il sopralluogo di vigili del fuoco e protezione civile: vietati il transito e la sosta

La segnalazione di un cittadino, la mail recapitata all'ufficio della protezione civile, il sopralluogo con i vigili del fuoco e la decisione di interdire la spiaggia del Pendola. La causa della chiusura: un rischio di caduta massi "dovuta - si legge nell'ordinanza firmata lunedì 6 febbraio dal dirigente Lorenzo Lazzerini - alla frattura e distacco di una porzione dello scoglio presente in loco". Una interdizione cautelativa - a partire dal giorno dell'ordinanza - per motivi di pubblico interesse, a persone, animali e a mezzi non autorizzati, [,,,] operando la chiusura dalla via pubblica e segnalando il pericolo presso le aree private".

spiaggia villa pendola-2

Questo l'esito del sopralluogo effettuato in data 3 febbraio dal Settore protezione civile e demanio, dai vigli del fuoco e dalla polizia municipale, al termine del quale si è dunque presa la decisione di chiudere quella porzione di litorale con accesso libero molto frequentata in estate dai livornesi e adesso vietata al transito e alla sosta di chiunque non autorizzato. Una situazione che dovrà necessariamente essere risolta prima dell'arrivo della bella stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rischio caduta massi", chiusa la spiaggia del Pendola: l'area interdetta dal 6 febbraio

LivornoToday è in caricamento