rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tre Ponti, il bando per la gestione va deserto: la parte a sud della spiaggia resta senza servizi

L'avviso era stato pubblicato nella giornata di venerdì 23 luglio e riguardava solo l'estate 2021. Nessuna domanda è pervenuta agli uffici comunali

Bando deserto. Non è stata presentata nessuna offerta per la gestione, relativamente all'estate 2021, di una porzione di spiaggia in zona Tre Ponti, quella a sud della struttura polifunzionale. L'avviso era stato pubblicato dal Comune di Livorno lo scorso 23 luglio e, alla data di scadenza per la presentazione delle offerte, il 3 agosto alle 10, nessuna domanda di partecipazione alla procedura è stata ricevuta. La commissione giudicatrice infatti, presieduta dalla comandante della polizia municipale, Annalisa Maritan, ha chiuso i lavori alle 15.15 dello stesso 3 agosto, rilevando che la gara è andata deserta.

Tre Ponti, consegnate le attrezzature per facilitare l'accesso al mare ai disabili

L'avviso riguardava l'affidamento in gestione delle attività in un'area di circa 600 metri quadrati. L'aggiudicatario avrebbe dovuto gestire direttamente l'attività e garantire alcuni servizi minimi indispensabili, da rimuovere alla fine della stagione balneare. Tra questi il servizio di assistenza e salvataggio dei bagnanti, la disponibilità in loco delle attrezzature obbligatorie di salvataggio e di primo soccorso, la pulizia giornaliera e manuale dell'area demaniale oggetto di autorizzazione, lo svolgimento di attività di noleggio di lettini e ombrelloni sulla spiaggia in questione, senza preventiva posa in opera, e l'adeguamento, l'applicazione e l'informazione sulle prescrizioni in materia di contenimento anti-Covid, in base all'attuale normativa sul distanziamento interpersonale e sulle distanze minime tra ombrelloni, lettini, sdraio. Garantendo il più possibile l'ampliamento delle zone d'ombra per prevenire gli assembramenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre Ponti, il bando per la gestione va deserto: la parte a sud della spiaggia resta senza servizi

LivornoToday è in caricamento