rotate-mobile
Cronaca

Stabilimenti balneari, riparte la stagione: i livornesi tornano sui bagni tra ombrelloni, cabine e ghiacciaine

Anticipo d'estate con la riapertura della maggior parte degli stabilimenti, una tradizione tutta cittadina per chi ama il mare con le dovute comodità. Ecco l'offerta delle singole strutture

Si torna sui bagni. E, a partire da oggi domenica 22 maggio, a Livorno è già estate. Già, perché da tradizione a dare il via alla bella stagione, anche se la maggior parte dei livornesi è già abbronzata, è proprio la riapertura degli stabilimenti balneari, un unicum nel panorama nazionale che ha invece una tradizione secolare nella nostra città. Dove, se in molti preferiscono gli scogli del Romito o i moletti, altrettanti sono coloro che gradiscono la comodità anche al mare. E quindi sdraio e ombrellone, cabina e servizi, compresa la ristorazione. Senza disdegnare, anzi, le immancabili ghiacciaine, compagne inseparabili di mamme che preparano a casa il cibo per figli e famiglia.

+++ Estate 2022, quanto costa l'estate sui bagni tra abbonamenti, ombrelloni e lettini +++

Se gli affezionati clienti hanno già rinnovato il proprio abbonamento, certi di ritrovare il miglior gabbione della città, l'ombrellone al solito posto o la compagnia di sempre, in tanti sono i giornalieri del weekend che scelgono i bagni rinunciando volentieri alle code sul Romito e alla "guerra" per uno spicchio di scoglio dove posizionare l'asciugamano. E qui, a determinare la scelta che vai dai bagni Nettuno fino a Quercianella, sono diversi i fattori: dal rapporto qualità prezzo alla posizione, cercando l'offerta migliore tra le molte proposte che potete trovare nel nostro servizio dedicato proprio agli stabilimenti balneari. Per farsi un'idea, un'entrata costa dai 5,50 euro solo ingresso, fino ai 20 con lettino però incluso, con pacchetti per famiglie o piccoli gruppi diversificati di bagno in bagno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stabilimenti balneari, riparte la stagione: i livornesi tornano sui bagni tra ombrelloni, cabine e ghiacciaine

LivornoToday è in caricamento