rotate-mobile
Cronaca

Stadio Armando Picchi, i bar cercano un nuovo gestore: asta pubblica per l'affidamento in concessione per 6 anni

La situazione dopo la rinuncia de "La Fortezza Caffè Pasticceria Catering". Salvetti: "La questione si dovrebbe risolvere nel giro di due settimane"

bar dello stadio Armando Picchi cercano un nuovo gestore e per questo l'amministrazione comunale ha indetto un'asta pubblica per cercare chi possa prendere in carico i diversi locali. Gabriele Migliaccio, proprietario del marchio La Fortezza Caffè pasticceria catering che aveva in gestione i bar dell'impianto di piazzale Montello, lo scorso 27 luglio ha infatti mandato al Comune una nota con la quale comunicava la rinuncia alla concessione a causa dei costi ritenuti troppo elevati.

Tuttavia lo stesso Migliaccio, nell'attesa che una nuova realtà prenda in carico i bar, ieri in occasione del match contro il Ponsacco ha nuovamente tirato su, provvisoriamente, la saracinesca: "Ho chiesto al vecchio gestore di non privare lo stadio di un servizio così utile - spiega il sindaco Luca Salvetti -. Comprendo la sua scelta, però non poteva lasciare tutto così all'improvviso. Lui è stato molto collaborativo e lo ringrazio. Il bando che abbiamo fatto resterà pubblicato per dieci giorni, spero che qualcuno si faccia avanti e che per la prossima giornata in casa tutto si sia risolto". 

Il bar della tribuna-2

L'asta pubblica per l'affidamento dei locali, come si legge nella determina del 7 ottobre del Comune, sarà con il criterio dell'offerta al rialzo sul prezzo a base d'asta, per mezzo di offerte segrete da confrontarsi col prezzo base indicato nell'avviso. La concessione durerà sei anni.

Di seguito ecco i canoni a base d'asta: 

  • bar tribuna: 4.547,34 euro annui (oltre Iva), 378,95 euro mensili (oltre Iva);
  • bar gradinata 4.188,36 euro annui (oltre Iva), 349,03 euro mensili (oltre Iva);
  • bar Curva Nord 2.982,24 euro annui (oltre Iva), 248,52 euro mensili (oltre Iva);
  • bar Curva Sud (al momento chiusa) 2.772,96 euro annui (oltre Iva), 231,08 euro mensili (oltre Iva); 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Armando Picchi, i bar cercano un nuovo gestore: asta pubblica per l'affidamento in concessione per 6 anni

LivornoToday è in caricamento