rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Guglielmo Micheli, 16

Stalli blu, la protesta del Granduca: "Ci hanno tolto i parcheggi"

Parla una dipendente dell'albergo: "Abbiamo pagato dei posti auto fino a marzo e da lunedì scorso in nostri permessi non valgono più"

Sono entrati in vigore, lunedì 28 gennaio, 307 nuovi stalli blu realizzati in alcune strade del centro. La nuova disciplina della sosta riguarda, tra le atre, la zona tra piazza del Municipio e i Quattro Mori (lettera "E") e coinvolge anche piazza Guglielmo Micheli, zona in cui si trovano alcuni posti auto per i quali i titolari dell'hotel Granduca hanno regolarmente pagato il permesso fino al prossimo 31 marzo. Da lunedì, però, questo è stato revocato con notevole disagio per i clienti dell'albergo e i dipendenti stessi.
"E' passato un ausiliario del traffico e ci ha comunicato che i nostri permessi, regolarmente acquistati, non sono più validi e dobbiamo usare i parcheggi a pagamento", racconta Jennifer Van Beneden, dipendente del Granduca. "Abbiamo parlato immediatamente con l'assessore Giuseppe Vece ma non ci ha dato una risposta. Lunedì prossimo torneremo in Comune e speriamo di riuscire a trovare un accordo, perché per noi non è accettabile subire una decisione di questo tipo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalli blu, la protesta del Granduca: "Ci hanno tolto i parcheggi"

LivornoToday è in caricamento