rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Stazione

Stazione: le ruba la borsa mentre gioca alle slot, arrestato ladro "seriale"

L'operazione della Polfer nella tarda mattinata di domenica 4 agosto: l'uomo era già stato condannato per una serie di furti commessi a bordo di treni regionali sulla tratta Livorno-Firenze

A tradirlo, ancora una volta, è stato l'ennesimo furto. Questa volta giù da un treno, dove era solito reiterare il reato sulla tratta Livorno-Firenze, ma comunque sempre in zona stazione. Il fatto, per il quale è finito in carcere un cittadino di origine tunisina, risale a domenica mattina 4 agosto, quando gli agenti della Polfer sono stati avvicinati da una signora che diceva di essere stata derubata della borsa mentre giocava alle slot machine in un esercizio commerciale proprio della stazione centrale di Livorno.

A quel punto, dopo aver visionato i filmati delle telecamere e riconosciuto l'uomo, irregolare sul territorio e già gravato di una misura cautelare in carcere emessa dal tribunale di Livorno per i precedenti reati commessi sui treni regionali, gli uomini della polizia ferroviaria si sono messi alla ricerca del "ladro seriale". Una ricerca minuziosa nella piazza antistante la stazione e nelle vie adiacenti che ha portato al ritrovamento del malvivente, nascosto nel ripostiglio di un giardino di un'abitazione privata. Denunciato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, l'uomo è stato quindi arrestato e condotto in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: le ruba la borsa mentre gioca alle slot, arrestato ladro "seriale"

LivornoToday è in caricamento