rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Elezioni, Stefano Bandecchi al ballottaggio per diventare sindaco di Terni

Il patron dell'università Niccolò Cusano pronto a sfidare il candidato di Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia, Orlando Masselli

L'imprenditore livornese Stefano Bandecchi, 62 anni, nel fine settimana del 28 e del 29 maggio sfiderà al ballottaggio Orlando Masselli per diventare sindaco di Terni. Il primo turno elettorale, che ha visto le urne chiudersi nella giornata di ieri lunedì 15 maggio, ha sancito la vittoria - almeno momentanea - di Masselli davanti all'imprenditore toscano, che ora è pronto ad accedere alla 'sfida finale' per la poltrona di primo cittadino della città umbra. La direzione è chiara, con il livornese staccato da Masselli di circa 3.726 voti (13.647 le preferenze andate al patron della Ternana, pari al 28,14%) ma davanti al candidato del centro sinistra, Jose Maria Kenny, di 3.0007 voti. Bandecchi, in corsa con la lista Alternativa Popolare e sostenuto da Con Bandecchi per Terni, Terni per Loro e Noi con Terni, se la vedrà quindi con il candidato che ha raccolto il sostegno di Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia. 

Bandecchi sindaco di Terni, l'imprenditore livornese si candida per guidare la città: "Porterò lavoro e benessere"

Attuale patron della Ternana, Bandecchi aveva rotto gli indugi sulla candidatura nel novembre scorso, quando "la Regione Umbria - spiegò - ha detto sì al nuovo stadio e no alla clinica e quindi ha detto no alla sostenibilità economia per il nuovo impianto. Ma era meglio che ci avessero detto che non volevano farcelo fare, piuttosto che correre poi dietro a una delibera fatta in fretta in furia per darmi un contentino". Bandecchi, fondatore dell'università telematica Niccolò Cusano, romano di adozione, è un imprenditore a 360 gradi attivo in vari campi. Dallo sport alla formazione, dalla ristorazione al benessere. Ha svolto il servizio militare nei paracadutisti e in questa veste è stato anche in missione di Libano. La sua corsa a sindaco di Terni, ora, con la fiducia degli elettori che gli hanno consegnato una porzione significativa di consenso al primo turno, entra nel vivo più che mai. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Stefano Bandecchi al ballottaggio per diventare sindaco di Terni

LivornoToday è in caricamento