rotate-mobile
Cronaca

Addio a Stefano Bardi, storico proprietario di mister Pizza. La moglie: "Un guerriero fino all'ultimo"

Aveva 65 anni ed era malato da tempo. Il suo locale è stato vero e proprio punto di riferimento per intere generazioni

Il suo locale da oltre 20 anni è sempre stato un punto di riferimento non solo per i residenti di via Oberdan ma per intere generazioni. Impossibile non essere stati almeno una volta a mangiare una pizza da Mister Pizza, sapendo che dietro al bancone ci sarebbe stato lo storico proprietario Stefano Bardi. Che, spesso e volentieri, si intratteneva con i suoi clienti che considerava come parte della sua famiglia. Quella stessa famiglia che ieri, venerdì 23 settembre, ne ha annunciato tristemente la scomparsa a 65 anni a causa di una malattia con la quale combatteva da un anno e mezzo. 

È stata la moglie Damiana Andreacchio, con la quale era spostato da 41 anni, a comunicare la morte dell'amato compagno: "Mio marito era una persona buona e discreta - le sue parole a LivornoToday, aveva sempre una buona parola per tutti e non aveva altri interessi al di fuori della sua famiglia e del suo lavoro che amava tanto e per il quale non si è mai risparmiato, pur nell'evoluzione della sua malattia. Era un grande tifoso dell'Inter, unica passione oltre al lavoro. Ha sempre combattuto come una tigre senza mai arrendersi. Questo anche grazie alla gioia di aver potuto assistere alla nascita della nostra nipotina ed al matrimonio del figlio".

Per chi volesse dare l'ultimo saluto a Stefano, la camera ardente è fino alle 15 di domenica in una delle cappelline al Cimitero della Misericordia. Alle 15.30 poi ci sarà il funerale alla Chiesa di S. Benedetto in piazza XX settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Stefano Bardi, storico proprietario di mister Pizza. La moglie: "Un guerriero fino all'ultimo"

LivornoToday è in caricamento