Foto di bimbi down per il blackout di Facebook, bufera social sullo stratega della Lega

La Rete si rivolta contro Augusto Casali, social media manager del Carroccio in Toscana, che chiude il profilo Twitter e prova a giustificarsi. "La mia era solo ironia, mi scuso ma..."

Ha cancellato il post, chiuso il profilo Twitter e poi ha provato a giustificarsi su Facebook, peggiorando forse una situazione che aveva già scatenato l'indignazione dei social. Al centro delle polemiche è finito Augusto Casali, 21 lucchese e social media strategist della Lega Toscana che, per spiegare il blackout di mercoledì 13 marzo di alcune piattaforme social, ha postato il tweet "Facebook, Instagram e WhatsApp in questo momento" corredato da una foto di tre bimbi affetti dalla sindrome di down. "Un'ironia incompresa", come racconta lo stesso autore del post che, nonostante la rimozione immediata del post, è finito nella bufera. "Vergogna", "fai schifo", "coraggio da topo di fogna" e "Lucca ti rinnega" sono soltanto alcuni dei commenti apparsi subito dopo la pubblicazione del post.

Augusto Casali: "La mia era solo ironia"

Chiuso l'account Twitter, nella cui bio Casali si definiva "fondatore e capo admin di dioimperatoresalvini", Casali ha provato a rimediare su Facebook con un post che riportiamo integralmente, dove chiede scusa per l'incomprensione ammettendo di fatto una colpa che prima aveva definito soltanto presunta.

Susanna Ceccardi: "Aiutatemi a smentire questa bufala"

È tardata ad arrivare la posizione della Lega Toscana che, soltanto da un paio di ore, si è espressa con un altro post sul profilo Facebook del partito a firma del commissario regionale Susanna Ceccardi, in cui si nega il ruolo ricoperto dal presunto stratega: "Amici e amiche, mi aiutate a smentire la penosa bufala secondo cui questo Augusto Casali sarebbe il social media manager della Lega Toscana?", scrive Ceccardi. Ruolo che lo stesso Casali mette in dubbio nel post scriptum alle sue precisazioni, definendo "ignobile chi mi dà ruoli che non ho". "Ignobile", però, sarebbe anche lui stesso, che nelle informazioni riguardanti il proprio profilo si appropria proprio di quel ruolo da stratega social della Lega.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

social media strategist-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni Toscana 2020: candidati, liste, ballottaggio e seggi. La guida completa al voto del 20 e 21 settembre

  • Tragedia ad Antignano, muore investito da un treno: disagi al traffico ferroviario, sospesi i regionali sulla tratta Pisa-Grosseto

  • Scuole Fattori, la protesta dei genitori ferma le lezioni nell'atrio: "Garantire la sicurezza dei nostri figli"

  • Il Natale da Ghiomelli si farà, negozio pronto alla riapertura. Il titolare: "Dopo l'incendio tutta la città ci è stata vicina"

  • Bufera Livorno, tra Navarra e i soci la tensione è già alta

  • Tragedia a Donoratico, bambino muore a 4 anni investito dallo scuolabus

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LivornoToday è in caricamento