rotate-mobile
Cronaca

Arriva a scuola in lacrime, poi il racconto choc all'insegnante: "Mio padre mi ha picchiata", indaga la polizia

La studentessa, dopo aver confidato quanto successo tra le mura di casa la sera precedente, è stata accompagnata in ospedale assistita dai servizi sociali e dalle forze dell'ordine. Indaga la polizia

Un racconto choc. Che una studentessa ha trovato la forza e il coraggio di confidare alla sua insegnante appena arrivata a scuola, in lacrime, ricevendo immediatamente comprensione, solidarietà e, soprattutto, l'aiuto necessario. Quello che, in situazioni del genere, prevede un protocollo sanitario e assistenziale adeguato, subito allertato dalla dirigenza scolastica quando la ragazza si è liberata del peso portato dentro dalla sera precedente. "Mio padre mi ha picchiata violentemente", le parole della giovanissima che hanno fatto rabbrividire l'insegnante e mettere in moto la macchina dei soccorsi con tutti gli accertamenti del caso.

Rassicurata e assistita anche dagli operatori dei servizi sociali, la studentessa è stata quindi prelevata dal plesso scolastico e accompagnata in ospedale con un'ambulanza della Misericordia di Livorno, sopraggiunta con il medico a bordo. Al pronto soccorso, nel frattempo, il personale della squadra volanti ha intercettato il padre della giovane, ascoltando la sua versione dei fatti. Attivati tutti i protocolli del caso a tutela della giovanissima, sul caso adesso indaga la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva a scuola in lacrime, poi il racconto choc all'insegnante: "Mio padre mi ha picchiata", indaga la polizia

LivornoToday è in caricamento