rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Buontalenti

Via Buontalenti, disegnata una svastica davanti a un bancone del mercato. Foto

È stato il proprietario a fare l'amara scoperta: "Non è la prima volta che accade un fatto del genere". Il simbolo è stato cancellato nella tarda mattinata del 13 dicembre

Ancora una volta una svastica è stata disegnata davanti a un bancone del mercato in via Buontalenti. A fare l'amara scoperta è stato il proprietario nelle prime ore della mattina di oggi, lunedì 13 dicembre: "Non è la prima volta che accade - le sue parole -. Già in passato facemmo denuncia però purtroppo nulla è cambiato". Il gesto è sicuramente deprecabile ma purtroppo non è isolato visto che già a maggio 2019 il simbolo nazista comparve su una saracinesca di un bancone del mercato. Tanta la rabbia e lo sgomento tra i commercianti della zona che da tanto tempo stanno chiedendo maggiori controlli denunciando una situazione di "degrado giornaliero". La svestica è stata poi cancellata nella tarda mattinata. 

svastica banco mercato0-2

Recentemente alcune svastiche erano comparse anche in Borgo Cappuccini su dei cartelloni pubblicitari provocando dure reazioni da parte della cittadinanza e del mondo politico: "Un gesto che offende tutta la città" disse il sindaco Salvetti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Buontalenti, disegnata una svastica davanti a un bancone del mercato. Foto

LivornoToday è in caricamento