rotate-mobile
Cronaca

Svs, via al corso gratuito per soccorritori volontari di livello base con abilitazione Dae: come fare domanda

Le lezioni inizieranno il 12 aprile. Necessario avere più di 16 anni

La Svs torna dopo le vacanze pasquali con un importante appuntamento formativo, gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Il 12 aprile infatti inizierà il corso gratuito per soccorritori volontari di livello base con abilitazione DAE. Le lezioni si terranno alle 21 in via delle Corallaie 10. Per partecipare al corso è obbligatorio aver compiuto i 16 anni. 

Un corso fondamentale per apprendere le tecniche di primo soccorso in situazioni di emergenza sanitaria. La recente cronaca ha dimostrato ancora una volta l'importanza della catena del soccorso e che un intervento immediato e senza lasciarsi prendere dal panico, può salvare una vita: ecco perché si tratta di un corso utile per tutti i cittadini, che potranno inoltre ottenere l'abilitazione all'uso del defibrillatore (DAE), dispositivo in grado di rianimare tempestivamente e in modo efficace persone colpite da arresto cardiaco.

0-53

Il corso costituisce il primo passo per diventare soccorritori volontari della Svs Pubblica Assistenza apprendendo le tecniche base e di rianimazione per poter svolgere servizio in ambulanza. Il calendario del corso verrà consegnato durante la serata inaugurale dello stesso, a cui seguiranno 30 ore di tirocinio pratico in ambulanza e un esame finale teorico/pratico. Per partecipare è obbligatorio aver compiuto i 16 anni. Per iscriversi collegarsi a https://gestionale.jforma.it/jforma/ext/autoreglv?idu=ef9467e7-7396-46a2-9889-cf9fcb29e463_207_193037_. Per qualsiasi informazione inviare email a formazionesanitaria@pubblicaassistenza.it oppure chiamare al numero 345/0901362.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svs, via al corso gratuito per soccorritori volontari di livello base con abilitazione Dae: come fare domanda

LivornoToday è in caricamento