rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Picchianti / Via delle Corallaie

Svs, al via il corso gratuito per soccorritori volontari di livello base

Le lezioni inizieranno il 5 dicembre alle 21 in via delle Corallaie 10

La Svs Pubblica Assistenza conclude l'anno con un importante appuntamento formativo, gratuito ed aperto a tutta la popolazione: il corso per soccorritori volontari di livello base con abilitazione al defibrillatore. L'inizio delle lezioni è previsto per il 5 dicembre alle 21 in via delle Corallaie 10. 

"Si tratta di un corso fondamentale per apprendere le tecniche di primo soccorso in situazioni di emergenza sanitaria - fanno sapere dalla Svs -. La recente cronaca ci ha dimostrato, ancora una volta, l'importanza della catena del soccorso e come un intervento immediato e senza lasciarsi prendere dal panico, può salvare una vita".

Il corso costituisce il primo passo per diventare soccorritori volontari dell'Svs, apprendendo le tecniche base per poter svolgere servizio in ambulanza. Il calendario delle lezioni verrà consegnato durante la serata inaugurale del corso, al quale seguiranno 30 ore di tirocinio pratico in ambulanza ed un esame finale. La partecipazione è riservata a chi ha più di 16 anni e per iscriversi occorre compilare il form presente a questo link

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svs, al via il corso gratuito per soccorritori volontari di livello base

LivornoToday è in caricamento