rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tamponi rapidi, accordo Asl-Misericordia: 880 test alla settimana al drive through di viale Boccaccio

L'associazione, in un secondo momento, si occuperà poi di mettere a conoscenza sia l'utente sia l'azienda sanitaria del risultato

L'Asl zona livornese ha sottoscritto un accordo con la Misericordia di Via Verdi per effettuare 882 tamponi rapidi settimanali da eseguire al drive through sul viale Boccaccio. La nuova struttura lavorerà dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 18, con possibilità di ulteriore ampliamento, riuscendo ad assicurare così 126 tamponi al giorno, al ritmo di uno ogni 5 minuti. L'associazione, in un secondo momento, si occuperà poi di mettere a conoscenza sia l'utente sia l'azienda sanitaria del risultato. 

"I testi rapidi – spiega Cinzia Porrà, direttore della Zona Livornese - sono da considerare equiparati in tutto e per tutto, per ingresso o uscite da quarantene e isolamenti, a quelli molecolari. Si tratta di una opportunità ulteriore messa a disposizione dei cittadini in un momento di fortissima richiesta e che si affianca non solo al prolungamento dell'apertura fino alla mezzanotte del drive through aziendale per i tamponi molecolari, ma anche a tutti gli altri accordi messi a disposizione dalla Regione Toscana con medici di famiglia, pediatri, laboratori privati e farmacie". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi rapidi, accordo Asl-Misericordia: 880 test alla settimana al drive through di viale Boccaccio

LivornoToday è in caricamento