rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Salvator Allende

Tamponi rapidi, in sostegno dei medici di famiglia arriva il Medical Truck della Svs

L'attività al via da oggi, lunedì 7 dicembre. Il servizio prevede l'allestimento di tre ambulatori con un infermiere del Polo della Salute e un sistema informatico studiato per i medici per prenotare, accettare e refertare i test

Tamponi rapidi dai medici di famiglia. Un servizio che a Livorno prende il via oggi, lunedì 7 dicembre, grazie alla fondamentale collaborazione della Svs che metterà in campo risorse in diversi settori operativi. A partire dal Medical Truck, il mezzo di protezione civile di Svs allestito con tre ambulatori e che stazionerà al drive trough davanti al Pala Macchia, tra via Gioberti e via Allende. A bordo, insieme ai medici, sarà presente anche un infermiere del poliambulatorio Polo per la Salute della Svs: "Siamo stati contattati dai responsabili delle varie AFT (Aggregazione Funzionale Territoriale) a cui fanno riferimento i medici - dicono dalla Svs - e abbiamo messo a disposizione le nostre risorse. Il nostro ufficio informatico ha sviluppato un portale dedicato ai medici di famiglia che consente loro di prenotare, accettare e refertare i tamponi".

"Un'importante sinergia - concludono da Svs - per un progetto che auspichiamo possa essere utile ai nostri concittadini e che ci vede, come sempre, pronti a collaborare con professionalità con le istituzioni e gli enti che come noi operano per il bene e la salute dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi rapidi, in sostegno dei medici di famiglia arriva il Medical Truck della Svs

LivornoToday è in caricamento