rotate-mobile
Cronaca

"100 euro per andare da Livorno a Pisa", la Municipale scopre e multa un tassista abusivo

All'uomo è stata sequestrata l'auto e ritirata la patente

Offriva un vero e proprio servizio taxi a turisti senza tuttavia avere le relative licenze. Per questo un cittadino di nazionalità straniera è stato multato dalla Municipale che gli ha anche ritirato la patente e confiscato l'auto. Gli agenti, grazie a numerose segnalazioni provenienti dal centro cittadino, durante un servizio di osservazione con personale in divisa e in borghese hanno individuato l'uomo mentre  offriva il servizio taxi a quattro turisti statunitensi, utilizzando la propria autovettura. 

Dopo aver fatto salire i turisti, il taxi abusivo si è diretto verso Pisa ma è stato bloccato prima che lasciasse il territorio comunale. Il conducente della macchina ha tentato di giustificare la presenza dei turisti qualificandoli come suoi parenti ma è stato subito smentito dagli statunitensi,  ignari di trovarsi a bordo di un abusivo. Nello specifico era stata loro richiesta la somma di 100 dollari per essere condotti a Pisa.

Ai turisti è stato fornito un taxi regolare che con 50 euro li ha condotti nella città della Torre pendente, mentre l'uomo, al quale è stata elevata una sanzione di 1.812, rimasto a piedi si è visto costretto a sua volta a chiamare a sua volta un taxi regolare per tornare a casa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"100 euro per andare da Livorno a Pisa", la Municipale scopre e multa un tassista abusivo

LivornoToday è in caricamento