rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Addio mondo crudele", 54enne apre il gas e tenta il suicidio: la salvano i carabinieri

Situazione drammatica nella notte tra lunedì e martedì in provincia di Livorno, i militari dell'Arma sono intervenuti grazie alla segnalazione di un amico della donna che aveva letto il post su Facebook

Un post allarmante, caratterizzato da poche parole, che avrebbe potuto portare con sé conseguenze tragiche. Una donna di 54 anni, infatti, residente in provincia di Livorno, dopo aver scritto su Facebook "Addio mondo crudele" ha tentato di togliersi la vita all'interno del proprio appartamento, una volta chiuse le finestre e aperto il gas. È stato determinante l'occhio attento di un amico della 54enne che, letto il post sul social network, ha contattato i carabinieri non sapendo, però, dove questa si trovasse in quel momento.

I militari si sono subito messi all'opera. Hanno incrociato una serie di dati, reperiti anche attraverso i social network, individuando i luoghi frequentati dalla 54enne. Proprio all'interno di uno di questi,  un'abitazione della provincia, una pattuglia l'ha rintracciata, fortunatamente prima che fosse troppo tardi. L'ambiente infatti era già quasi saturo di gas e da lì a poco sarebbe potuta succedere una tragedia. I militari sono prontamente entrati nell'abitazione e hanno salvato la 54enne, accompagnata poi in ospedale. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Addio mondo crudele", 54enne apre il gas e tenta il suicidio: la salvano i carabinieri

LivornoToday è in caricamento