rotate-mobile
Cronaca Via degli Acquedotti

San Valentino, weekend alle Terme del Corallo: sabato 13 e domenica 14 febbraio visite gratuite

La struttura liberty e il parco saranno aperti dalle 9.30 alle 16.30, ingresso da piazza Dante sotto il cavalcaferrovia

Sarà possibile visitare le Terme del Corallo sabato 13 e domenica 14 febbraio con orario 9.30-16.30. Un'iniziativa dei volontari di Reset Livorno, ODV e Guardia Nazionale A.E.Z.A. (Associazione Ecologica Zoofila Ambientale) che allestiranno un gazebo all'ingresso sul lato di piazza Dante sotto il cavalcaferrovia per accogliere i visitatori, misurare loro la temperatura e dispensare gel disinfettante nel rispetto delle norme anti-covid. Durante la visita sarà permesso scattare foto.

Un week end di San Valentino quindi da passare nel gioiello liberty di Livorno, al centro di prossimi piani di riqualificazione, fortemente voluto dai cittadini che hanno fatto pervenire le loro richieste direttamente alle associazioni che già da alcuni mesi collaborano alla gestione del Parco e all'organizzazione degli eventi.

Terme del Corallo, ritrovate intatte bottiglie degli anni Sessanta: la scoperta dei volontari di Reset 

Nel gazebo sarà possibile inoltre ricevere informazioni sulle attività che Reset sta svolgendo alle Terme del Corallo e iscriversi all'associazione (costo tesseramento 10 euro) o lasciare un contributo volontario per la manutenzione del Parco. Come tutti i sabati e le domeniche i volontari proseguiranno la loro meritoria attività di manutenzione del Parco delle Terme e del parco pubblico adiacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino, weekend alle Terme del Corallo: sabato 13 e domenica 14 febbraio visite gratuite

LivornoToday è in caricamento