rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Jacopo / Piazza Mascagni, 1

Rotelliamo, centinaia di pattini alla Terrazza Mascagni: festa grande per i 100 anni della Fisr. FOTO

Pattinatrici e pattinatori da tutta la Toscana per celebrare il centesimo anniversario della Federazione Italiana Sport Rotellistici. Oltre cento gli atleti che si sono esibiti all'evento organizzato dalla pluricampionessa Letizia Tinghi

La Terrazza Mascagni ha fatto da splendida cornice per la grande festa 'Rotelliamo' organizzata per i 100 anni della Federazione Italiana Sport Rotellistici (Fisr), che ha visto protagonisti pattinatrici e pattinatori di Livorno e provincia (ma anche ma anche della Toscana) delle varie discipline. Dopo la parata sulle note delle fanfare olimpiche (oltre 100 atlete sulla scacchiera della Terrazza) e l'inno nazionale intonato dal tenore Stefano Barzocchini, i gruppi pre-agonistici del Circolo La Rosa Livorno si sono esibiti sulle note di KissKiss con costumi da odalische. Quindi è stata la volta della società I Falchi di Piombino, con una esibizione tecnica di corsa e freestyle. Tanti i traguardi nazionali raggiunti negli anni da parte dei Falchi Roller Piombino.

pattinaggio terrazza (11)-2

In 'pista' anche il gruppo agonistico della Stella di Livorno con una musica tratta da "Frozen: Acqua". Ancora le piccole atlete della Rosa Livorno e il freestyle con tutti le ragazze e iragazzi della società Acquario di Lucca. Non poteva mancare la dedica al compositore Pietro Mascagni da parte delle atlete della Rosa Livorno, esibitesi sulle note dell'intermezzo de L'amico Fritz. Ancora esibizioni di Roller cross con gli atleti dei Falchi, il sestetto di sincronia con le atlete della Rosa e quindi il gran finale con atleti, insegnanti e genitori in pista a ballare. Insomma, questo ‘Rotelliamo' è stato un gran successo nonostante la pioggia avesse rischiato di far saltare tutto. E l'applauso più grande è andato a Letizia Tinghi, pluricampionessa mondiale che ha organizzato la giornata per i 100 anni della Federazione Italiana Sport Rotellistici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotelliamo, centinaia di pattini alla Terrazza Mascagni: festa grande per i 100 anni della Fisr. FOTO

LivornoToday è in caricamento