rotate-mobile
Cronaca Calambrone

Si ribaltano con il catamarano al largo del Calambrone, tre naufraghi salvati dai bagnini. Foto e video

Provvidenziale l'intervento del personale addetto alla sicurezza delle spiagge che, dopo aver soccorso le persone cadute in mare, hanno recuperato anche l'imbarcazione a Tirrenia, tra il bagno Golf e il bagno Europa

Avevano deciso di trascorrere la giornata in barca, sfruttando le condizioni ideali per una regata col catamarano. Proprio dal vento, tuttavia, sarebbero state sorprese tre persone che, intorno alle 13 di domenica 20 giugno, si sono improvvisamente trovate in acqua per il rovesciamento dell'imbarcazione al largo del Calambrone. Immediati i soccorsi partiti da riva, con i patini del personale addetto alla sicurezza delle spiagge che, in pochissimo tempo, hanno raggiunto e messo in salvo i naufraghi.

Spinto dalla corrente, il catamarano è stato invece recuperato a Tirrenia, nello specchio d'acqua compreso tra il bagno Golf e il bagno Europa, e trascinato a riva dai bagnini. Qui il proprietario dell'imbarcazione, nel frattempo arrivato sul posto con il resto dell'equipaggio, è stato quindi aiutato a rimettere in mare il piccolo catamarano a vela, ripartito poi tra gli sguardi curiosi quanto diffidenti dei bagnanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribaltano con il catamarano al largo del Calambrone, tre naufraghi salvati dai bagnini. Foto e video

LivornoToday è in caricamento