rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Cronaca Capoliveri

Isola d'Elba, violento scontro tra auto e scooter: gravissimo Tiziano Siviero, ex campione del mondo di rally

Copilota, 64 anni, in coppia con Miki Biasion è stato due volte iridato. Ieri l'incidente in località Lido, sulla strada provinciale ovest (Porto Azzurro). Subito soccorso, è stato elitrasportato all'ospedale di Cisanello

Sono gravissime le condizioni di Tiziano Siviero, 64enne ex campione del mondo di rally, coinvolto nella serata di ieri, mercoledì 21 settembre, in un tremendo incidente stradale in località Lido di Capoliveri, all'isola d'Elba. Secondo quanto raccolto sul momento, Siviero si trovava alla guida di uno scooter sulla strada provinciale ovest che da Porto Azzurro conduce a Portoferraio. Poco prima delle 20, lo scontro, quasi frontale e violentissimo, con un'auto che lo avrebbe travolto scaraventandolo a una decina di metri dall'impatto.

Immediata la chiamata al 112 e l'arrivo dei soccorritori, intervenuti con l'auto medica e un'ambulanza della Misericordia di Porto Azzurro. Stabilizzato e trasportato d'urgenza all'ospedale di Portoferraio, l'ex copilota due volte iridato al fianco di Miki Biasion è stato quindi trasferito con l'elisoccorso Pegaso al presidio ospedaliero di Cisanello, a Pisa, dove è arrivato in serie condizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola d'Elba, violento scontro tra auto e scooter: gravissimo Tiziano Siviero, ex campione del mondo di rally

LivornoToday è in caricamento