rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Toscana zona arancione, la conferma di Giani: "Necessario mantenere alta l'attenzione"

Il governatore: "Ho parlato con il ministro Speranza e la nostra regione rimarrà nella stessa fascia di colore. Pistoia e Siena rosse? L'obiettivo è frenare i contagi"

"Ho appena parlato con il ministro Speranza, posso confermarvi che la prossima settimana la Toscana rimarrà in zona arancione". Con un post su Facebook il governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani, dopo le anticipazioni dei dati emersi dal monitoraggio dell'Istituto Superiore della Sanità, ha annnunciato i provvedimenti validi a partire da lunedì prossimo 1 marzo fino a domenica 7 marzo".

Toscana in zona arancione, ma l'indice Rt preoccupa: "Rischio moderato ma ad alta probabilità di progressione"

"Nelle province di Pistoia, Siena e comune di Cecina è stata disposta, in accordo con i sindaci, la zona rossa per frenare l’incremento dei contagi. - ha aggiunto Giani -. Ma è ancora necessario mantenere alta l’attenzione mentre proseguono senza sosta le vaccinazioni con efficienza e organizzazione, ieri 8mila dosi somministrate e pronti ad aumentare la velocità. Più vaccini avremo e più rapidamente usciremo da questa emergenza, forza Toscana"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toscana zona arancione, la conferma di Giani: "Necessario mantenere alta l'attenzione"

LivornoToday è in caricamento