rotate-mobile
Cronaca

Droga, da Livorno a Olbia con 12 chili di cocaina nel camion del pesce: 55enne arrestato

L'uomo è stato fermato non appena sbarcato dal traghetto. Nella sua abitazione sono stati rinvenuti anche 50mila euro in contanti

Si era imbarcato sul traghetto Livorno-Olbia con 12 kg di cocaina, ma è stato sorpreso dalla guardia di finanza che, nella mattina del 27 gennaio, ha arrestato un 55enne cagliaritano. L'uomo, appena sbarcato a bordo di un camion contenente pesce al porto "Isola Bianca", tentava di eludere il controllo delle fiamme gialle. Tuttavia durante l'approfondimento dei documenti, i cani antidroga Betty, Oliver e Daff, hanno immediatamente captato olfattivamente l'ingente quantitativo di sostanza stupefacente riposto in un trolley all'interno della cabina della motrice.

La droga sequestrata-5

La sostanza sequestrata, cocaina purissima contraddistinta dal logo della bandiera giapponese, una volta tagliata ed immessa sul mercato avrebbe fruttato oltre due milioni di euro. Successivamente è stata svolta una perquisizione nell'abitazione del 55enne dove sono stati rinvenuti 50mila sui quali sono ancora in corso accertamenti. Subito dopo l'arresto, l'uomo è stato condotto nel carcere di Sassari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, da Livorno a Olbia con 12 chili di cocaina nel camion del pesce: 55enne arrestato

LivornoToday è in caricamento