rotate-mobile
Cronaca Rosignano Marittimo

"Sono dell'Enel, mi faccia entrare in casa", ma la proprietaria non ci casca e sventa una truffa a Rosignano

La donna, memore dei consigli dei carabinieri, ha subito chiamato il 112 e l'uomo, vistosi scoperto, ha preferito darsi alla fuga

Ha tentato di entrare in una casa dove vive un'81enne a Rosignano spacciandosi per un finto dipendente della società di erogazione dell'energia elettrica, ma una volta vistosi scoperto è fuggito via. L'episodio è successo qualche giorno fa a Rosignano. L'uomo ha bussato alla porta dell'anziana cercando di convincerla a farlo entrare. La madre di quest'ultima però, non convinta dell'effettiva "buonafede" dell'addetto visto che aveva un cartellino al collo girato al contrario in modo da non essere leggibile e indossava un comune giubbetto di alta visibilità vendibile anche ai supermercati, gli ha detto ad alta voce che stava chiamato il 112. 

A quel punto il truffatore è fuggito via mentre nell'abitazione è giunta una pattuglia dei carabinieri i quali hanno raccolto la denuncia della proprietaria dell'appartamento. Quest'ultima infatti, di recente, aveva partecipato ad alcuni incontri svolti dai militari dell'Arma riguardanti le principali truffe agli anziani e in poco tempo ha riconosciuto il modus operandi del malintenzionato. Il comandante della Compagnia di Cecina, maggiore Christian Bottacci, ha voluto complimentarsi con la donna la cui prontezza ha scongiurato altri possibili raggiri ai danni di vicini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono dell'Enel, mi faccia entrare in casa", ma la proprietaria non ci casca e sventa una truffa a Rosignano

LivornoToday è in caricamento