rotate-mobile
Cronaca Via Calzabigi

Via Calzabigi, si fingono conoscenti e truffano anziana: rubati soldi e gioielli

La vittima è stata raggirata da due complici che sono riusciti a sottrarre 400 euro in contanti e alcuni monili. Indagano i carabinieri

Si sono spacciati per dei conoscenti e, dopo averla convinta a farsi aprire la porta di casa, le hanno rubato contanti per un somma di circa 400 euro e alcuni gioielli dal suo appartamento di via Calzabigi. Ennesima truffa perpetrata ai danni di anziani in via Calzabigi, zona già oggetto di numerosi furti in appartamenti, nel pomeriggio di ieri giovedì 30 luglio. 

Come evitare le truffe agli anziani: i consigli

I malviventi avrebbero agito in coppia secondo le consuete modalità: ovvero uno avrebbe distratto l'80enne, intrattenendola in una conversazione mentre il complice, lontano dallo sguardo della vittima, è entrato nell'appartamento per rubare tutto quello che poteva. Una volta messo a segno il colpo, i saluti senza troppi convenevoli e la fuga. I familiari della donna, dopo aver scoperto quanto accaduto, hanno chiamato i carabinieri i quali, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che raccogliere la testimonianza della donna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Calzabigi, si fingono conoscenti e truffano anziana: rubati soldi e gioielli

LivornoToday è in caricamento