rotate-mobile
Cronaca Ardenza-LaRosa / Via dei Pensieri

Truffe agli anziani, 84enne raggirata in via dei Pensieri e derubata in casa di oro e gioielli

I malviventi hanno agito in coppia: uno avrebbe distratto la donna mentre il complice è entrato nell'appartamento portando via oggetti preziosi

Si sono spacciati uno per un finto carabiniere in borghese, l'altro per un amico di vecchia data, e, dopo averla convinta a farsi aprire la porta di casa, le hanno rubato oro e gioielli dall'appartamento di via dei Pensieri. Vittima dell'ennesima truffa agli anziani, una signora di 84 anni, raggirata nel pomeriggio di giovedì 16 luglio mentre stava facendo ritorno a casa. 

Come evitare le truffe agli anziani: i consigli della polizia

I malviventi avrebbero agito in coppia secondo le consuete modalità: ovvero uno avrebbe distratto la donna, intrattenendola in una conversazione informale circa i molti furti verificati in zona, mentre il complice, lontano dallo sguardo della vittima, entrava nell'appartamento per rubare tutto quello che poteva. Una volta messo a segno il colpo, i saluti senza troppi convenevoli e la fuga. Dopo essersi resa conto di quanto accaduto, l'anziana ha quindi subito avvisato i familiari che, a loro volta, hanno chiamato la polizia. Agli agenti, però, la donna non avrebbe saputo dare troppe indicazioni per una eventuale identificazione, fatta eccezione del fatto che, dall'accento, i due soggetti sembrerebbero essere italiani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe agli anziani, 84enne raggirata in via dei Pensieri e derubata in casa di oro e gioielli

LivornoToday è in caricamento