rotate-mobile
Cronaca Ardenza-LaRosa / Via Ludovico Antonio Muratori

Ardenza, si spaccia per un ex vicino e insieme al complice truffa un'anziana: 78enne derubata di 1500 euro

L'uomo è riuscito a farsi aprire la porta di casa fingendo di essere un vecchio conoscente, poi l'intervento di una seconda persona che lo ha aiutato nel raggirare la donna. Sul posto è intervenuta la polizia

Si è spacciato per un ex vicino di casa e, dopo averla convinta a farsi aprire la porta di casa, le ha rubato contanti per un totale di 1.500 euro. La truffa è stata perpetrata ai danni di un'anziana in via di dei Muratori (Ardenza), nel pomeriggio di ieri, mercoledì 27 ottobre. Un uomo, secondo quanto ricostruito, avrebbe detto alla 78enne che fino a poco tempo fa abitava vicino a lei e che a breve sarebbe arrivato anche un suo amico per vedere la casa della donna ristrutturata.

Il complice, fingendosi poliziotto, è sopraggiunto in poco tempo e ha distratto l'anziana mentre l'amico rubava i soldi. I due, poco dopo, si sono allontanati facendo perdere le loro tracce e la 78enne, una volta accortasi di essere stata raggirata, ha chiamato i familiari che a loro volta hanno chiesto l'intervento della polizia. Arrivati sul posto, gli agenti hanno raccolto la testimonianza della donna e iniziato le indagini per risalire all'identità dei due truffatori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardenza, si spaccia per un ex vicino e insieme al complice truffa un'anziana: 78enne derubata di 1500 euro

LivornoToday è in caricamento