rotate-mobile
Mercoledì, 29 Marzo 2023
Cronaca Rosignano Marittimo

Cecina, imprenditore compra un escavatore online ma viene truffato da un falso venditore

Dopo aver effettuato il bonifico la persona che aveva pubblicato l'annuncio è scomparsa, i carabinieri l'hanno intercettata e denunciata

Un 42enne di origine bresciana è stato denunciato dai carabieri della stazione di Rosignano Marittimo in quanto gravemente indiziato di essere l'autore di una truffa ai danni di un imprenditore cecinese. Quest'ultimo, infatti, aveva individuato online un apparentemente interessante annuncio su un noto sito web riguardante un escavatore. Il prezzo era particolarmente vantaggioso e così l'imprenditore ha contattato il venditore per concludere l'affare. Avute le opportune rassicurazioni circa le buone condizioni della macchina operatrice è stato pattuito il prezzo definitivo. Dopo aver effettuato il bonifico, però, il 42enne si è reso irreperibile e dell'escavatore nessuna traccia.

L'imprenditore si è così messo in contatto con i carabinieri che, dopo una serie di accertamenti, hanno acclarato l'identità del presunto venditore, risultato peraltro già gravato da precedenti specifici. L'azione dei militari riguardante l'attività di contrasto alle truffe è incessante, il loro consiglio è quello di diffidare di oggetti proposti a prezzi troppo vantaggiosi, "soprattutto - spiega una nota dell'Arma - quando non vi sia la possibilità di visionarli direttamente, e di non ricorrere a pagamenti anticipati se non con strumenti che consentano un’agevole risoluzione di controversie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecina, imprenditore compra un escavatore online ma viene truffato da un falso venditore

LivornoToday è in caricamento