rotate-mobile
Cronaca Castagneto Carducci

Castagneto Carducci, paga 2mila euro per comprare l'auto online ma la venditrice sparisce: 24enne denunciata

L'uomo, un 62enne di nazionalità marocchina, dopo aver effettuato parte del pagamento non ha più avuto nessun contatto con la donna

Una ricerca online per trovare l'auto desiderata a un prezzo abbordabile ha portato alla denuncia per truffa di una 24enne. Vittima del raggiro un 62enne marocchino residente a Castagneto Carducci che, una volta individuato sul web un annuncio ritenuto conveniente per l'acquisto di un mezzo che gli sarebbe servito per gli spostamenti giornalieri, ha deciso di avviare i contatti con la controparte. Per mettersi d'accordo viene utilizzata una chat e, stabilito il prezzo, 2.500 euro, la 24enne chiede all'uomo un primo anticipo di 999 euro tramite vaglia postale.

Il 62enne, attratto dall'affare, effettua il primo pagamento e attende di avere altre informazioni. Così la 24enne gli chiede un altro vaglia dello stesso importo che, a suo dire, avrebbe fatto scattare la consegna dell'auto. L'uomo fa il versamento, ma poi la donna sparisce. A questo punto l'uomo decide di andare dai carabinieri e denunciare l'accaduto. I militari dell'Arma sono risaliti alla persona che aveva riscosso i vaglia, una 24enne originaria di Montegranaro che, alla fine, è stata denunciata per truffa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castagneto Carducci, paga 2mila euro per comprare l'auto online ma la venditrice sparisce: 24enne denunciata

LivornoToday è in caricamento