rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Cronaca

Incassa un assegno falso per un Rolex da 25mila euro: truffato un operaio livornese, denunciato un 37enne

I carabinieri della sezione di Stagno sono riusciti a risalire al presunto truffatore grazie alla visione delle telecamere di videosorveglianza

L'annuncio online, la trattativa privata e l'incontro per la compravendita. Perché, quando si tratta di oggi di valore, per la precisione un Rolex da quasi 25mila euro, è bene concludere l'affare di persona. Eppure, nonostante l'appuntamento nel centro di Livorno, un operaio livornese è stato comunque truffato da un 37enne di origini campane che, al momento dell'acquisto, ha consegnato al venditore un assegno da 24.500 euro, subito depositato in banca ma risultato poi falso nei giorni immediatamente successivi.

È stato solo in quel momento, ovvero dopo aver ricevuto una telefonata dal proprio istituto bancario che lo informava sulla nullità dell'assegno, che la vittima si è resa conto di essere stata raggirata. Pronta la denuncia ai carabinieri della stazione di Stagno che, avviate le indagini, hanno in poco tempo indivisuato il presunto truffatore, poi denunciato, riconosciuto anche grazie alle telecamere di videosroveglianza della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incassa un assegno falso per un Rolex da 25mila euro: truffato un operaio livornese, denunciato un 37enne

LivornoToday è in caricamento