rotate-mobile
Cronaca

Tv | "Tutto chiede salvezza", Netflix annuncia la seconda stagione della serie del regista livornese Francesco Bruni

Nella giornata di lunedì 3 aprile la notizia che il pubblico attendeva dopo i primi sette episodi. Il regista: "Felici ed orgogliosi"

Poche parole, ma dal significato estremamente chiaro: "Oggi è un po' meno lunedì: la seconda stagione di 'Tutto chiede salvezza' è in arrivo prossimamente". Autore del messaggio la pagina ufficiale di Netflix su Facebook, con tanto di foto che richiama il copione della serie tv diretta dal regista livornese Francesco Bruni, la cui prima stagione è stata pubblicata in streaming su Netflix il 14 ottobre dello scorso anno. Una serie tratta dall'omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, il cui nome compare sul copione della foto che annuncia la seconda stagione insieme a quello di Bruni e di Daniela Gambaro. 

La prima serie di 'Tutto chiede salvezza' ha raccontato, in episodi divisi per giorni, dalla domenica al sabato successivo, la storia di un ragazzo, Daniele, che si risveglia in un reparto psichiatrico contro la sua volontà e della settimana che qui passerà dopo avere subito un trattamento sanitario obbligatorio. Le storie con altre persone poi si intrecciano, fino a quando Daniele, il protagonista, lascia l'ospedale. La serie è stata girata tra Roma, l'Ospedale Militare Lungodegenza di Anzio, costruito nel 1934 come luogo di cura per malattie infettive, e la piscina olimpionica del Lido di Ostia. Tra i protagonisti della prima stagione della serie Federico Cesari e Fotinì Peluso, ma anche Andrea Pennacchi, Carolina Crescentini, Ricky Memphis e Filippo Nigro. Subito dopo l'annuncio di Netflix anche le prime parole sulla propria pagina Facebook da parte di Francesco Bruni: "Felici ed orgogliosi". 

Francesco Bruni è nato nel 1961 a Roma, ma è a Livorno che è cresciuto (sua madre è livornese) e si è formato culturalmente. Ha frequentato il Liceo classico Niccolini Guerrazzi, e si è poi laureato in Lettere all’Università di Pisa. Nel marzo del 2022 gli è stata conferita dal sindaco Luca Salvetti la 'Canaviglia', una delle più importanti onorificenze della Città di Livorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tv | "Tutto chiede salvezza", Netflix annuncia la seconda stagione della serie del regista livornese Francesco Bruni

LivornoToday è in caricamento