rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Municipio

Ufficio informazione turistica, inaugurata la nuova sede. Salvetti: "Punto di riferimento per i visitatori". Foto

I locali in piazza del Municipio. L'assessore Garufo: "Una giornata importante per la città"

È stata inaugurata nella mattina di oggi, lunedì 19 settembre, la nuova sede dell'Ufficio di informazione e accoglienza turistica in piazza del Municipio 8/9.  "Si tratta di un punto di riferimento importante per tutti i visitatori che vengono a Livorno - sottolinea il sindaco Salvetti -. La città necessitava di una struttura come questa che aiuti i turisti a scoprire i tanti posti da visitare del nostro territorio". 

Dello stesso tenore anche le parole dell'assessore al Turismo Rocco Garufo: "Oggi è una giornata importante che segue l'inaugurazione del punto informazioni all'Alto fondale. Con questo sistema di accoglienza, i turisti potranno ricevere le giuste informazioni per restare nella nostra città. Il servizio tuttavia è pensato anche per tutte quelle realtà che operano e hanno a che fare con i visitatori". 

Inaugurazione punto informazioni a Livorno (4)-2

Con questa inaugurazione si completa quindi il lavoro svolto dall'Ufficio turismo del Comune per i progetti e programmi di lavoro nell'ambito del turismo che a breve, si concretizzeranno in altri due risultati per la città:

  • la candidatura di un nuovo progetto dell'ambito turistico ai finanziamenti regionali per il proseguimento e il completamento delle attività svolte in questi ultimi tre anni; 
  • l'organizzazione e realizzazione a Livorno (il 29 e 30 settembre prossimo) della Fiera Buy Tuscany, promossa e organizzata a livello regionale. Durante la fiera saranno in città oltre 200 buyer nazionali e internazionali, che saranno accompagnati dall'amministrazione comunale e dai soggetti da questa individuati a conoscere le bellezze e l'unicità della città. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio informazione turistica, inaugurata la nuova sede. Salvetti: "Punto di riferimento per i visitatori". Foto

LivornoToday è in caricamento